social link
facebook
twitter

Scigliano: arriva la fibra ottica finalmente!!!

Banda_larga_fibra_otticaArriva la fibra ottica a Scigliano, la banda larga su cavo prossimamentecartelone sarà una realtà. Era nell'aria da diverso tempo la realizzazione di questo collegamento alla dorsale italiana, attraverso la fibra ottica che garantisce una elevata velocità di collegamento, ma problematiche di origine burocratiche impedivano la sua realizzazione.
Problematiche che anche SciglianoPanoramico ha partecipato a risolvere  raccordando tra le istituzioni interessate favorendo il superamento delle problematiche insorte.

Tale intervento probabilmente interesserà anche i paesi vicini che hanno a Scigliano la loro centrale Telecom, punto di aggancio finale della linea ottica. I paesi interessati, sono  Pedivigliano, Colosimi  e Bianchi.
Cosa cambierà per noi??
Nuove offerte ADSL che si aggiungeranno a quella della ADSL Wireless già presente oltre alle connessioni veloci mobili che in ogni caso ADSL non sono.
Per via della liberazione dell'ultimo chilometro si potrà fare abbonamenti con qualsiasi operatore oltre a Telecom.... Tele Tu, Infostrata, Tiscali ecc . e forse persino Fastweb.
Sicuramente ci sarà più concorrenza tra gli operatori, compreso quello Wireless che probabilmente adeguerà l'offerta, tutto a vantaggio degli utenti finali.
Come si evince dal cartellone affisso sul cantiere la data di ultimazione dei lavori è prevista per il 30/03/2012, lavori ai quali dovranno seguire quelli di adeguamento della centrale.... in ogni caso entro l'estate dovremmo usufruire anche di questo servizio!!!!

 

 

Condividi {jcomments off}