social link
facebook
twitter

Scigliano: I Re Magi consegnano i loro Doni!

Quarta ed ultima giornata di rappresentazione del primo Presepe Vivente a Scigliano. Un bilancio davvero positivo quello ottenuto da questa iniziativa spontanea, partita in sordina dopo l’Immacolata, che ha raccolto notevoli consensi non solo in paese. Con pochi soldi e pochissimo tempo, inizialmente uno sparuto gruppo di persone, sono riusciti a creare un evento che ha suscitato l’interesse persino della Rai Regionale e di alcune Tv Locali, che hanno dedicato alla manifestazione degli ampi servizi televisivi. Notevole l’afflusso di persone, anche fuori provincia, sono arrivati da Vibo Valenzia, dal reggino dal Catanzarese, se poi consideriamo anche l’arrivo degli amici campeggiatori possiamo considerarlo un successo extraregionale.
Ieri poi c’erano anche le zampogne ad allietare i visitatori. La rappresentazione si è conclusa con l’arrivo dei Re Magi che con in mano i doni si sono avviati verso la “Capanna”, seguiti da tutti i personaggi del Presepe in processione. Una scena veramente suggestiva , che è proseguita poi con l’uscita di tutti in processione verso la vicina chiesa di S. Giuseppe, dove si è assistito ai fuochi pirotecnici. Infine all’interno della chiesa di S. Giuseppe si è proceduto ai ringraziamenti ed ai saluti alla prossima edizione del Presepe.
La serata, come di consueto in queste occasioni, è proseguita nei locali del “mercato artigianale” ( del presepe ndr) per una festa delle papille gustative, con l’assaggio di prodotti tipici Sciglianesi.
Seguono alcuni momenti della rappresentazione del Presepe...

Incolonnate una moltitudine di persone all'ingresso

ore 19:20 si attende l'arrivo dei Re Magi

... eccoli che arrivano

.... consegnano i doni

...seguono i fuochi pirotecnici .....i ringraziamenti e i saluti

i ringraziamenti e i saluti