social link
facebook
twitter

Scigliano: Oggi la diretta su Sky!! (Con Foto!)

Come anticipato qualche giorno fa nelle News, oggi a Scigliano c’è stato il collegamento in diretta di SKY, noto network Tv satellitare, sul canale 205 con il programma “100% MONDIALE”. Scigliano e precisamente la frazione Traversa è stata scelta dal network per via del nome, che richiama uno degli elementi classici del calcio, appunto “ la traversa”.
La troupe di SKY è arrivata ieri nel pomeriggio, ha effettuato alcune riprese nella frazione Traversa, poi socializzando con alcuni Sciglianesi ha terminato la serata a notte tarda in un locale di un comune limitrofo…. dove da alcune indiscrezioni pare abbiano “degustato”, abbondantemente, del locale vino Savuto.
La scelta di Scigliano (fraz. Traversa), inserito in una rosa di paesi dal nome simile (Traversa ndr) è ricaduta dopo aver effettuato delle ricerche attraverso internet. Proprio la visita del sito SciglianoPanoramico, come affermato dagli stessi membri del cast giunti in loco, ha determinato la scelta di Scigliano. Le splendide immagini e la cura del sito hanno trasmesso l’immagine di un paese bello da vedere, gioioso e accogliente, ideale per una diretta Tv. Impressioni dimostratesi poi reali, una volta giunti sul luogo, ammirata la stupenda natura circostante e apprezzata l'accoglienza locale.
Questa mattina alle 09, 00 , in piazza C. Golia, i preparativi per i collegamenti in diretta. Presenti, oltre alla troupe televisiva, alcune autorità comunali, la banda musicale, i rappresentanti delle scuole e tanti cittadini incuriositi. Alle ore 10,30 il primo collegamento, Mattia, il presentatore inizia le prime interviste, con la sua solita irriverenza. Dallo studio giungono i commenti e Mattia scopre il personaggio del giorno, Amerigo Sollecchia.
Tutti in paese conoscono Amerigo, per la sua esplosiva simpatia. Amerigo sarà più volte ripreso anche nei successivi collegamenti. Il secondo collegamento alle ore 11,30 , qualche gag improvvisata, qualcun’altra preparata venuta male, ancora interviste ai presenti. L’ultimo collegamento alle ore 12,35 , Amerigo racconta di quando militava nel Sillanum Calcio , come portiere, quando durante una parata, ruppe la traversa della porta con la testa, provocando la sospensione della partita. Ancora qualche gag , poi i saluti con l’Inno di Mameli suonato dalla locale banda musicale.
Infine si registra su nastro delle domande in differita a Ronaldo, per la programmazione serale di “100% MONDIALE”. Alle ore 13,30 i saluti di rito, con la promessa di tornare a settembre per le ferie, da parte di alcuni della troupe, e la partenza per Corigliano Calabro luoghi natii di Gattuso, per il collegamento televisivo di domani.

Seguono le foto di acuni momenti dell’ evento…..

Fervono i preparativi per il collegamento

collegamento via Sat....

Si posiziona una telecamera

..... preparativi

Manca poco....

La banda musicale

Mattia da alcune istruzioni

Parte il primo collegamento in diretta

Parte anche il secondo collegamento

le interviste

le gag

Amerigo il personaggio.... ( Mattia lo soprannomina testone....)

ancora gag

Amerigo, Mattia e il Sindaco....

Ultimo collegamento...

si prepara la registrazione

.... e Amerigo è il primo ad "intervistare" ???....

...... Ronaldo !!

.....ancora interviste a Ronaldo

.....ancora interviste a Ronaldo

.....ancora interviste a Ronaldo

Condividi