social link
facebook
twitter

Incontro Gymnasium & S.Angelo 2005

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione del “S.Angelo Sciglianese” in occasione di un incontro dell’Associazione Gyimnasium. Il tema di quest’anno, interessante come sempre, è stato “ Letteratura ed emigrazione: dallo sradicamento al confronto fra culture”. Conduceva l’ incontro Mimmo Malarico, dopo una breve introduzione del Presidente dell’ associazione Antonio Basile. Seguiva una relazione del Prof. Pasqualino Crupi, che apriva agli interventi di Anna Aurora Colosimo, dell’onorevole Giacomo Mancini, dell’assessore regionale Aiello.

Alta la presenza di cittadini, presenti anche molti esponenti del mondo culturale e politico calabrese, unica assenza quella del Presidente del Consiglio Regionale Bova trattenuto all’ ultimo minuto da impegni istituzionali. La manifestazione si è conclusa con una edizione straordinaria del Biennale Premio S. Angelo che ha continuato a rilasciare Attestati di benemerenza ai minatori Sciglianesi , proseguendo nella premiazione iniziata l’ anno precedente.
La serata è continuata in piazza con la degustazione del caratteristico “Cotto di S. Angelo” stufato di carne di capra in acqua di sorgente , il tutto accompagnato da fiumi di vino del Savuto. La serata, allietata da un piano bar, è stata favorita dalle buone condizioni climatiche , una fresca serata autunnale, a conclusione di una splendida giornata che ha premesso lo svolgimento di tutte le attività in programma.

La manifestazione è stata patrocinata: dalla Regione Calabria: dalla Provincia di Cosenza; dalla Comunità Montana del Savuto; dal Comune di Scigliano.

Condividi