social link
facebook
twitter

Scigliano... il giorno prima della gara

Giornata intesa per Scigliano dove fin dalla mattina il rombo delle moto l'ha fatta da padrone. L'intero territorio di Scigliano è stato percorso, battuto e setacciato da potenti moto enduro.
I Primi a partire sono state le squadre degli organizzatori che hanno terminato gli ultimi dettagli sul tracciato. Fettucce, frecce, tabelle e tutta la segnaletica convenzionale è stata minuziosamente apposta su tutto il percorso di gara. Particolare cura è stata data alla segnalazione degli ostacoli e dei bivi disseminati nell'ampio territorio rupestre di Scigliano.
Nel frattempo giungevano dalle più disparate province del sud estremo i team che partecipano alla gara. Scaricate le moto e via per il percorso della gara per cercarne di individuarne le caratteristiche più nascoste e non rischiare di perdersi domani durante gara, e non ultima la curiosità di “assaggiare” i circuiti delle prove speciali vero cuore della gara di enduro.
Tutti pieni i tre B&B del paese, e anche quelli dei paesi limitrofi, anche se non mancano i team arrivati in roulottes.
Nel pomeriggio alle 14:30 Ciccio White inizia ad esibirsi nel suo ultimo spettacolo per il 2010 al campo sporivo, dopo una tournee a Zagabria, nel frattempo iniziano le punzonature per la gara di domani ed il montaggio dei pneumatici di gara....  Man mano che le moto vanno ad occupare la zona parco, per non essere più toccate fino a domani mattina, tornano le squadre che hanno lavorato  tutto il giorno per completare il tracciato di gara.

Ciccio White, intanto al campo sportivo fa solo due spettacoli, l'umidità della sera ne impedisce il terzo per ragioni di sicurezza. Umidità che non impedirà a ciccio White di compiere per due volte il salto mortale entusiasmando il folto pubblico del secondo spettacolo!!
Ore 19:00 terminate le operazione di punzonatura e chiusura del parco moto, i partecipanti alla gara sono 45, inizia la danza delle mascelle, danze dislocate in più punti della piazza. Una musica, un po' datata, avvolge la piazza e luci da discoteca abbagliano i presenti.
Ore 10:00 i piloti a nanna, gli organizzatori continuano a lavorare.... Briefing finale per i giudici punzonatori e gli addetti alla pista, ad ognuno viene spiegato il proprio ruolo.... individuate le posizioni per i tre medici e le ambulanze, viene infine organizzata la tabella di marcia per domani… ore 07:00 partenza degli apripista per la verifica del tracciato, ore 09:00 partenza della gara che dovrebbe concludersi alle 15:30... una maratona di ben 6,5 ore e 180 Km di gara!!
Unico partecipante per Scigliano Giovanni Pingitore conosciuto da tutti come Giovanardi... in bocca al lupo al nostro Giovanni !!

Condividi {jcomments off}